Aumentare le interazioni su Instagram - AndyBanfi.com

Vuoi Aumentare le Interazioni su Instagram? Applica i Suoi Filtri!

da AndyBanfi

A metà del 2016, Instagram ha iniziato a utilizzare un algoritmo per ordinare le foto che ti vengono mostrate, il che è stato un grande cambiamento rispetto al semplice feed cronologico che era stato utilizzato dall’inizio.

Per cui, se non sei soddisfatto del coinvolgimento che ricevi con i tuoi post, la “colpa” è sicuramente dell’algoritmo e c’è un trucco che potresti voler provare.

Si dice che l’algoritmo favorisca le foto a cui sono stati applicati i filtri di Instagram, anche se i filtri sono stati applicati in modo così debole da non riuscire a vederne la differenza.

Le voci sono iniziate quando Mariana Avila ha twittato il trucco dopo aver visto l’influencer Courtney Quinn (@colormecourtney), condividere questo trucchetto con i suoi 563.000 follower.

Questo trucco non è stato verificato, ma le persone hanno risposto sia al Tweet di Lavinia che a quello di Quinn riferendo che sembra aver funzionato per loro.

“Ho fatto il 2% di engagement in più e ho visto interagire i miei follower come non vedevo da tempo applicando questo trucco” dice una follower a Quinn.

QUINDI COME FUNZIONA?

Se vuoi provare questo trucco, assicurati di applicare un filtro Instagram alla foto prima di pubblicarla.

Se però non vuoi che il filtro influisca sull’aspetto della tua foto, tocca il filtro una seconda volta per visualizzare il cursore di regolazione dell’intensità del filtro. Impostalo a qualcosa come il 2% secondo il suggerimento di Quinn.

In questo modo farai vedere ad instagram che stai usando in suo filtro e questo dovrebbe darti un vantaggio in termini di impression, senza però modificare in modo evidente la foto rispetto a come avevi deciso di pubblicarla.

Ti ribadisco che questo test non è stato provato e confermato da me, lo farò prossimamente e inserirò un aggiornamento con i risultati ottenuti.

Io personalmente credo che Instagram come Facebook sia felice e voglia che gli utenti usino le risorse che mettono a loro disposizione, può quindi avere un senso che Instagram premi gli utenti che utilizzano i suoi filtri dando una maggiore visibilità!

Hai già letto l’articolo su Come Vedere Le Storie Instagram in Incognito ? Se ancora non lo hai fatto, scopri subito come riuscire a vedere le Storie Instagram di altri account senza apparire nell’elenco delle loto visualizzazioni!

Grazie di aver letto questo articolo che spero ti possa essere utile.

Sostienimi condividendolo sui tuoi social, mi aiuterai ad andare avanti in questi progetto con più grinta potendoti dare sempre di più!

Un’abbraccio,
Andy.

Ti potrebbe interessare

Questo sito usa Cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Se sei d'accordo, continua a leggere cliccando su "Accetta". ACCETTA Privacy Policy

Privacy & Cookies Policy