DeepL traduttore sfida Google - AndyBanfi.com

DeepL, il Nuovo Traduttore Online che Sfida Google

da AndyBanfi

Sicuramente, se ti piace viaggiare, ti sarà capitato di trovarti in difficoltà linguistica.

Al giorno d’oggi superare le barriere linguistiche è molto importante perché sono sempre più le persone che viaggiano pur non avendo una conoscenza eccellente di una seconda lingua.

Immagina di trovarti fuori dall’Europa, magari in un paese dove il tasso di istruzione non è molto alto e la conoscenza dell’inglese non è buona, oppure ancora, magari se tu che non conosci molto bene l’inglese.

In questi casi, può risultare difficile capire e farsi capire. Anche il più semplice delle azioni, come ordinare al ristorante, spiegare di avere una allergia e capire cosa c’è scritto nel menù può essere davvero frustrante, oltre che, in alcuni casi, diventare pericoloso per la propria salute.

D’ora in avanti però, ti basterà portare sempre con te il tuo smartphone. Grazie al traduttore DeepL infatti, capire e farsi capire sarà un gioco da ragazzi.

COS’E’ DEEPL?

Non lo avevi mai sentito nominare vero? Eppure pensa che più di un milione di utenti al mondo lo stanno già usando con soddisfazione.

Lanciato nel 2017, DeepL è l’ultima invenzione nel campo delle traduzioni. E’ infatti un traduttore di ultima generazione che offre un esperienza di traduzione di alta qualità e più umana.

Con DeepL otterrai dei servizi di traduzione nettamente migliori rispetto ad altri programmi con lo stesso scopo. Pensa che ha addirittura sorpassato il sempre buono ma un pò obsoleto, Google Translate.

Per ora il servizio è disponibile in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese e Russo, ma sicuramente verrà presto ampliato con tante altre lingue.

Usando DeepL non avrai più disagi linguistici quando sarai all’estero. Iscrivendoti al servizio potrai fare più di 72 combinazioni linguistiche oltre a capire e farti capire ovunque nel mondo.

PERCHE’ USARLO

Una bella comodità non credi? Ancora non sei convinto e  ti starai chiedendo perché dovresti usare questo programma di cui non hai mai sentito parlare prima?

La motivazione è semplice. Mentre altri servizi di traslate hanno una traduzione meccanica e quindi poco umana, non corretta, DeepL viene implementato quotidianamente da esperti traduttori in carne ed ossa, con nuove frasi e modi di dire.

In questo modo riesce a dare un servizio di traduzione più completo e ricco di frasi di luogo comune. Riesce inoltre a riconoscere quando una conversazione è formale o informale.

Così facendo puoi avere una traduzione sia corretta grammaticalmente sia corretta dal lato umano  facendoti capire con molta facilità dai madrelingua.

Forse tu, proprio come me, hai sempre usato Google Translate per le tue traduzioni e sicuramente avrai notato come molte volte le traduzioni siano altamente scorrette. Da oggi puoi dire addio a Google Translate e affidarti a questo nuovo ed efficace servizio per avere traduzioni corrette sempre a portata di click.

Un altro spunto interessante che ti consiglio è legato al mondo di Instagram! Puoi, ad esempio, utilizzare Deepl per fare la traduzione delle caption dei tuoi post. Ricordiamo infatti che Instagram è una piattaforma globale ed è importante far capire a tutto il mondo chi sei e cosa fai scrivendo le caption in almeno due lingue. Questo ti permetterà di accedere ad un pubblico molto più vasto.

Grazie a Deepl potrai farlo in modo efficace e molto semplice, riuscendo ad avere una traduzione accurata di ciò che hai scritto per poi fare “copia e incolla” ed inserirla nella tua caption su Instagram come puoi vedere nella foto qui sotto, del mio profilo.

Profilo Instagram AndyBanfi, Andrea Banfi - AndyBanfi.com

COME FUNZIONA DEEPL

DeepL nasce da solide fondamenta derivanti dall’esperienza di Linguee (uno dei vocabolari più completi al mondo) e dagli algoritmi di intelligenza artificiale e machine learning. 

A questi si aggiungono altri algoritmi di traduzione e un sistema di reti neutrali capaci di offrire prestazioni elevate in questo settore.

Tutto questo è supportato dal 23 esimo Supercomputer al mondo che, ospitato in Islanda grazie al supporto delle fonti energetiche rinnovabili del paese, è in grado di tradurre oltre un milione di parole al secondo.

Questo, potendo contare su un sistema di dettagliate ricerche in campo linguistico tra le più sviluppate, alimenta DeepL e lo porta ad essere uno dei sistemi di traduzione più efficace e preciso al mondo (forse il più preciso).

Da questo momento in poi quindi, niente più scuse per non viaggiare! Superata la barriera linguistica, avrai a disposizione tutte le meraviglie del mondo e potrai dialogare con tutti e, perché no, fare tante nuove amicizie.

Un’abbraccio,
Andy.

Ti potrebbe interessare

Questo sito usa Cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Se sei d'accordo, continua a leggere cliccando su "Accetta". ACCETTA Privacy Policy

Privacy & Cookies Policy