3-motivi-per-cui-non-stai-crescendo-su-instagram

3 motivi per cui non stai crescendo su Instagram!

da Andy Banfi

“Perché non sto crescendo” è forse la domanda che maggiormente si fanno gli utenti di Instagram. Beh io so esattamente perché non stai crescendo ed è molto probabilmente perché stai facendo uno di questi errori. Vediamo quindi insieme i 3 motivi per cui non stai crescendo su Instagram.

1 – NON STAI INTERAGENDO CON LA COMMUNITY

Non sei l’unica persona sulla piattaforma – a partire dal 2018 ci sono altri 1 miliardo di utenti attivi al mese con te. Non sei sicuramente l’unica persona nella tua nicchia di riferimento!

Ora potresti chiederti,

“Perché dovrei comunicare con altre persone online? Ne ho già abbastanza di degli “stronzi” nella vita reale. Sono qui per raggiungere i miei obiettivi e basta”!

Credimi, ti capisco!

Te lo dice uno che nella vita ha pochi conoscenti e ancora meno amici, ma su Instagram interagire con gli altri utenti può portare molti vantaggi!

Il vantaggio principale è che si arriva a parlare con altre persone nella propria nicchia, e come risultato si possono ottenere informazioni privilegiate su ciò che funziona sulla piattaforma e ciò che non funziona. Questa è la formazione più preziosa, più di qualsiasi corso formativo! Non è la roba che si impara dai video di YouTube o sui forum. Le informazioni che apprenderai saranno da utenti che come te ogni giorno lottano per i propri obiettivi e che ogni giorno sbattono la testa e imparano qualcosa. Immagina quanto puoi imparare da ognuno di loro!

La mia crescita sulla piattaforma è esplosa quando ho iniziato a creare reti. Attraverso il networking ho imparato a conoscere i gruppi Direct molto prima che diventassero una pratica comune su Instagram. Grazie a questa informazione avuta da un’altro utente ho percepito la potenza dei gruppi Direct e ho iniziato a creare i miei – oggi ne ho ben 9 che gestisco e per alcuni dei quali vendo gli accessi riuscendo a monetizzare tramite Instagram!

Se sei interessato ad entrare in uno di questi gruppi puoi cliccare QUI e inviare la tua candidatura!

È inoltre possibile ottenere shootout gratuiti e link a risorse e servizi di cui potresti essere ignaro. Ricordata, avere una rete ti permette di imparare dagli altri e applicare ciò che impari per raggiungere i tuoi obiettivi!

Quindi come faccio a Interagire su Instagram?

Se vuoi “fare rete” con qualcuno, la cosa migliore che puoi fare è iniziare la relazione fornendogli un valore. Questo può assumere la forma di lasciare commenti su un paio di loro post prima di inviargli un messaggio diretto, o di postare il loro profilo nelle tue stories gratuitamente. Quando lo fai, la gente ti apprezzerà e sarà più aperta a interagire con te e fornirti magari qualche informazione che potrebbe essere fondamentale per te!

La maggior parte delle persone sbagliano questo semplice concetto, perché pensano prima di tutto a se stessi e non offrono alcun valore. Nessuno vuole interagire con qualcuno che è egocentrico. Pensa a diversi modi in cui puoi interagire con gli altri e dare valore, io ti ho dato qualche spunto.

Hai già acquistato la mia guida contro lo Shadowban? Se non lo hai fatto leggi l’articolo in cui ti parlo della guida QUI

2 – NON STAI SPERIMENTANDO

Instagram è una piattaforma che cambia continuamente, l’algoritmo viene aggiornato frequentemente, e le cose che una volta funzionavano non sempre continuano a funzionare! Le persone che fanno soldi, che riescono a crescere e che monetizzano il proprio account sono le persone che sperimentano costantemente. Sono le persone che provano cose nuove, strane e assurde talvolta. Ascoltano le loro intuizioni e tengono traccia di ciò che stanno facendo.

Questo è esattamente ciò che faccio io, provo costantemente cose nuove, osservo cosa accade a seguito di una determinata azione, e quando noto qualcosa di particolare, è in quel momento che sento la scintilla e dentro di me so che ho scoperto qualcosa di nuovo. E’ successo esattamente così ogni volta che ho avuto una nuova idea!

L’ultima volta mi è capitato qualche giorno fa, quando ho notato che con il nuovo aggiornamento di Instagram, se una persona mi menziona in una sua storia io ricevo una notifica molto evidente e oltre a questo ho una nuova sezione chiamata “STORIE SU DI TE” che raccoglie tutte le menzioni nelle storie delle ultime 24 ore.

Tu dirai, beh si l’ho visto ma cosa ci faccio con questo? Beh, semplicemente notare questa cosa è stato l’inizio per ideare e strutturare una nuova strategia di crescita che uscirà prossimamente sul nuovo brand che stiamo creando.

Sii sempre attento a tutto ciò che vedi e dai valore a ogni singola cosa, perché quella singola cosa può essere un punto di partenza.

Le persone che rifiutano di accettare il cambiamento sono destinate a rimanere ferme, poiché Instagram non è un posto dove rimanere li fermi a guardare! Se si vuole davvero crescere sulla piattaforma, è necessario prendere sul serio ogni minimo cambiamento.

Se qualcosa non funziona, fallo funzionare! Può cambiare! E le cose che funzionano possono sicuramente essere sempre migliorate.

Qui ci sono alcune cose che puoi sperimentare:

  • Numero di hashtag per post;
  • La tipologia di hashtag che usi;
  • Quanti post pubblicare ogni giorno;
  • Differenza tra post con una foto, un video o una galleria;
  • IGTV
  • Instagram Stories
  • Dirette Instagram
  • Gruppi di engagement in Direct

C’è veramente molto da provare, devi solo farlo!

2 – NON SEI ABBASTANZA COSTANTE

La ragione principale per cui la maggior parte delle persone fallisce su Instagram è perché non sono abbastanza COSTANTI. Ho molti clienti che si avvicinano a me, chiedendomi perché il loro account non è cresciuto. Quando guardo i loro profili vedo spesso mesi di inattività o pubblicazioni non regolari.

Instagram è un gioco che si basa sulla costanza delle piccole azioni che a lungo andare portano al risultato. Se non sei disposto ad avere costanza e impegno, evita anche di cominciare, te lo consiglio!

Instagram è un social network veloce e si dimentica di te non appena smetti di pubblicare, ma allo stesso tempo ti ricompensa adeguatamente se carichi costantemente buoni contenuti e rimani attivo. Immaginate di essere un datore di lavoro con due dipendenti che lavorano per voi. Il dipendente non si presenta mai in orario di lavoro, infatti si prende settimane di ferie senza preavviso. Il dipendente numero due è sempre puntuale, fa un buon lavoro e dimostra di essere affidabile. A chi daresti un aumento di stipendio? Il dipendente che fa il lavoro, naturalmente!

Questo è il motivo per cui è importante attenersi al piano che deciderai inizialmente. Non importa se pubblichi una volta alla settimana o nove volte al giorno. La coerenza è la chiave per far sì che il pubblico impari a seguirti e Instagram sia contento della tua presenza sul social.

Crescere su Instagram come qualsiasi altro obiettivo nella vita richiede questi 3 elementi: sforzo, sperimentazione e costanza.

Impara questi 3 elementi e applicali su Instagram come in qualsiasi cosa tu decida di fare, vedrai che la strada sarà molto meno tortuosa.

Nessuno mi paga per scrivere questi articoli, perciò se lo hai trovato interessante condividilo sul tuo profilo e taggami. Te ne sarò veramente grato.

Un’abbraccio,

Andy Banfi

PS: Non dimenticarti di cliccare sulla foto qui sotto e seguirmi su Instagram!

Ti potrebbe interessare

Questo sito usa Cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Se sei d'accordo, continua a leggere cliccando su "Accetta". ACCETTA Privacy Policy

Privacy & Cookies Policy