Ibiza con bambini, dove alloggiare cosa fare - AndyBanfi.com

Ibiza Con bambini: Le 7 Cose Da Vedere e Dove Alloggiare

da AndyBanfi

Questa estate ho trascorso 7 giorni ad Ibiza creando contenuti per l’Hotel Occidental Ibiza che mi ha ospitato per questi giorni insieme alla mia compagna Jessica e nostra figlia Rachel Summer che, a un anno e mezzo, ha già preso 28 voli aerei tra nazionali e internazionali ( elemento che caratterizza e differenzia il mio profilo Instagram).

Ho accettato questa collaborazione proprio perché l’obiettivo era quello di far vedere Ibiza da un punto di vista diverso rispetto alla fama più nota dell’isola delle discoteche e delle feste, vivendola apprezzandone invece il suo lato più naturalistico, storico e visitando le spiagge più adatte a una bambina piccola.

L’HOTEL

L’Hotel Occidental Ibiza, bello e curato in ogni dettaglio, si trova sulla costa sud ovest dell’isola. Una zona molto tranquilla di Port d’Es Torrent, con una cittadina piccola ma completa di tutti i servizi necessari.

Il cibo dell’hotel è davvero ottimo, così come i servizi per i bambini. Ci sono gruppi di animazione, piscina attrezzate per bambini e spettacoli serali.

Dall’hotel inoltre, è possibile raggiungere la bella spiaggia di Playa Port d’Es Torrent in 10 minuti a piedi. Una spiaggia con sabbia fine, attrezzata di tutti i comfort come lettini (il prezzo non è dei più bassi, circa 20€ al giorno a lettino+ombrellone), bar e ristoranti. Inoltre c’è anche un centro escursioni dove è possibile prenotare escursioni subacquee e banana boat.

Playa Port d'Es Torrent, Ibiza - AndyBanfi.com
Playa Port d’Es Torrent

E’ stato davvero molto comodo avere questa spiaggia vicina con la bimba, per poterci andare e tornare velocemente quando magari era un pò nervosa e non era il caso di farle fare un tragitto in auto.

SPOSTARSI IN AUTO

Per quanto riguarda la macchina, il mio consiglio è, se possibile, di affittare un’auto direttamente nell’aeroporto. Il miglior servizio a mio avviso è quello offerto da  Sixt, un’ottima compagnia di noleggi d’auto dove puoi prenotare direttamente online con il 15% di sconto cliccando qui sotto.

Durante i miei viaggi ho provato quasi tutte le compagnie e posso assicurarti che sixt è la migliore scelta calcolando il costo è la qualità del servizio ricevuto. Zero sorprese e un servizio impeccabile.

Avere l’auto ti permetterà di poter girare l’isola e vedere le spiagge attrezzate più belle. Inoltre se come me, viaggi con bimbi piccoli, ti sarà utile per non dover fare luoghi tragitti a piedi sotto il sole.

Una nota: io sono andato ad agosto e la temperatura era veramente alta, se viaggi con un bambino/a piccola ti consiglio il mese di settembre. Troverai temperature più gradevoli e meno gente che affolla le spiagge.

LE 7 COSE CHE DEVI ASSOLUTAMENTE VEDERE AD IBIZA

Ⅰ – Playa Port d’Es Torrent: sabbia fine e acque limpide e poco profonde rendono questa spiaggia il luogo ideale per le famiglie. Tutti i servizi sono presenti (bar, ristoranti, intrattenimento, docce, parcheggio), dista a 10 minuti dall’hotel Occidental Ibiza ed è bellissimo andare li a vedere il tramonto sorseggiando un cocktail mentre tuo figlio si diverte giocando sulla spiaggia.

Inoltre, da quest spiaggia partono giornalmente diversi traghetti che portano verso Cala Conte e Cala Bassa e ti permettono di fare un meraviglioso giro in barca ammirando la costa.

Spiaggia e mare di Playa Port d'Es Torrent, Ibiza, Spagna - AndyBanfi.com

Ⅱ – Cala Graciò: E’ una bella e piccola cala familiare molto frequentata dai residenti della zona. Ha una peculiare forma triangolare con una lingua di spiaggia che si addentra nel bosco. La spiaggia si trova a pochi minuti da port d’es torrent e anche questa è fornita di tutti i servizi necessari per andarci con i bambini e un chiosco bar.

E’ davvero la spiaggia perfetta per i bambini grazie alla sua sicurezza, infatti in questa baia protetta non ci sono onde alte o correnti forti.

Spiaggia e mare di Cala Graciò, Ibiza, Spagna - AndyBanfi.com

Ⅲ – Cala bassa: E’ una vera piscina naturale e una delle spiagge più belle di Ibiza dove ammirare un panorama bellissimo . Grandissima e con tutti i servizi necessari  (attenzione: il primo ristorante sulla destra è molto buono ma decisamente caro).

Essendo una spiaggia molto popolare, ti consiglio di andare la mattina presto per evitare di non trovare posto. Sono presenti diversi beach club che fanno sport, attività acquatiche e intrattenimento. La spiaggia è circondata da un rigoglioso bosco di pini, perfetto per rilassarti durante le ore più calde.

Spiaggia e mare di Cala Bassa, Ibiza, Spagna - AndyBanfi.com

Ⅳ – Cala Comte: Formata da sabbia fine e perlacea e acque che alternano un intenso color turchese al color smeraldo a seconda dei fondali rocciosi e sabbiosi. Questa bellissima spiaggia, ha la caratteristica di avere un’aspetto selvaggio, pur essendo una spiaggia attrezzata.

Sono infatti presenti bar, ristoranti e servizi, inoltre anche qui il tramonto è spettacolare. Da notare il ristorante/bar posizionato sulla scogliera che è costruito proprio dentro la roccia. Meraviglioso!

Spiaggia e mare di Cala Comte, Ibiza, Spagna - AndyBanfi.com

Ⅴ – Cala d’Hort: E’ una piccola e tranquilla spiaggia attrezzata , davvero molto bella grazie alla splendida vista dell’isolotto di Es Vedrà, che si erge in maniera spettacolare dal mare a solo qualche centinaia di metri dalla riva.

La spiaggia è frequentata sia da giovani, meno giovani e famiglie ed è divisa in due lati: uno ciottoloso e uno sabbioso. Sono presenti ristoranti, bar, boutique, e tutti i servizi. Il panorama è unico e bellissimo per fare fotografie.

Spiaggia e mare di Cala D'Hort, Ibiza, Spagna - AndyBanfi.com

Ⅵ – Cala Vadella: la mia preferita in assoluto. E’ la spiaggia più distante dall’hotel (circa 30 minuti),  ma ne vale davvero la pena. Da questa spiaggia è possibile noleggiare una barca, fare kayak, pedalò, escursioni e sub. Per arrivare, puoi lasciare l’auto in cima alla collina da dove è possibile ammirare un panorama pazzesco.

Con una piccola camminata di 5 minuti a piedi ti ritroverai in questa baia completa di bar, ristoranti e lettini, tranquilla e incredibilmente curata, circondata da graziose colline ricoperte di pini. Tra tutte quelle viste è la spiaggia che mi è rimasta più impressa per via dell’atmosfera e del panorama.

Spiaggia e mare di Cala Vadella - AndyBanfi.com

Ⅶ – Dalt Vila:  Patrimonio dell’UNESCO e il nucleo più antico e orientale della città di Eivissa, il capoluogo di Ibiza. L’enorme fortificazione fu realizzata dall’ingegnere italiano Giovanni Battista Calvi sull’originaria cinta muraria cartaginese, voluta da Felipe II per rendere più sicura la città dalle incursioni dei pirati.

Qui siamo venuti nel pomeriggio per girare il grazioso centro storico ricco di localini, gallerie d’arte, botteghe artigiane e vedere il tramonto dalle mura e il panorama mozzafiato. Il posto ideale per passeggiare tranquillamente con la famiglia e godere dell’ospitalità della gente del luogo.

3 immagini prese da Instagram che mostrano Dalt Villa, ad Ibiza, Spagna - AndyBanfi.com

Questo è stato il mio itinerario per i miei sette giorni ad Ibiza. È un percorso perfetto per una vacanza con la famiglia o se semplicemente vuoi vedere un lato dell’isola un po doverso dal solito.

Cliccando qui sotto puoi andare direttamente su Instagram è vedere la Storia in evidenza del mio viaggio, per poter vedere con i tuoi occhi questo splendido percorso oltre che l’hotel in cui sono stato.

Ti aspetto al prossimo viaggio!

Se non l’hai ancora fatto, leggi anche gli altri articoli con i miei consigli di viaggio.

A presto,
Andy.

Questo sito usa Cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Se sei d'accordo, continua a leggere cliccando su "Accetta". ACCETTA Privacy Policy

Privacy & Cookies Policy