AirHelp, richiedi il tuo rimborso - AndyBanfi.com

Rimborso Aereo: Come Ottenerlo in Poche e Semplici Mosse con AirHelp

da AndyBanfi

Il tuo ultimo volo ha 3 giorni di ritardo e te lo hanno comunicato solo quando sei arrivato all’aeroporto? Sappi che hai diritto a un rimborso aereo.

Informati immediatamente sui tuoi diritti di viaggiatore, potresti avere diritto fino a 600€ di risarcimento.

Viaggiare è bellissimo, ma purtroppo a volte implica degli imprevisti poco piacevoli, soprattutto se viaggi in aereo.

Se recentemente ti sei ritrovato a subire questa spiacevole situazione ma ti è stato detto che la compagnia aerea non poteva fare granché, perché purtroppo a volte capita che un volo venga cancellato non per volere della stessa, sappi che non è veramente così.

I reclami relativi a una cancellazione o ritardo di un volo coprono un arco temporale di 3 anni. Questo vuol dire che se un anno o due anni fa hai perso la coincidenza con un treno per colpa del volo che è partito in ritardo o la compagnia aerea ti ha danneggiato o perso il bagaglio – mai più ritrovato – tu puoi ottenere un risarcimento.

Consulta la pagina di AirHelp dedicata interamente ai diritti del passeggero, per conoscere le tue possibilità di rimborso.

Per comodità e perché mi piace sempre essere limpido con i miei lettori su quello che troveranno nei link che indico, ti dico cosa avrai la possibilità di consultare, così che tu possa già essere orientato alla soluzione del problema in base all’imprevisto che ti è capitato:

▪️Diritti dei passeggeri in caso di volo in ritardo – in questo caso ti viene in aiuto il regolamento Europeo EU261;
▪️Diritti dei passeggeri aerei in caso di cancellazione del volo – ti suddivide i voli tra intracomunitari e internazionali;
▪️Diritti dei passeggeri in caso di mancato imbarco – hai presente i famosi casi di overbooking? Anche per questa situazione è prevista una soluzione;
▪️Diritti dei passeggeri in caso di problema con i bagagli – i problemi con i bagagli hanno le stesse tutele dei voli intracomunitari e internazionali.

COME FUNZIONA?

Qual è il tuo caso? Qualunque sia il prezzo del biglietto, hai diritto a un rimborso aereo!

▪️Volo cancellato
▪️Volo in ritardo
▪️Overbooking
▪️Bagaglio danneggiato o perso

Qualunque sia il tuo problema si può risolvere molto più rapidamente di quanto credi.

Il servizio di AirHelp funziona così:

1 – Devi indicare da dove sei partito e qual era la destinazione finale.
2 – Poi devi proseguire verificando con il sistema la tipologia di risarcimento su AirHelp.
3 – Il sistema di AirHelp gestirà il tuo reclamo per interno, se lo desideri.
4 – Il tuo risarcimento arriverà direttamente sul conto senza che tu faccia niente. In pratica AirHelp pensa a tutto e tu non ti devi preoccupare di niente.

Al momento in cui entrerai nel servizio di verifica del risarcimento, ti verranno chieste anche altre informazioni riguardante i possibili scali. Poi, dopo aver controllato l’idoneità, ti verranno domandate altre informazioni aggiuntive e richiesti i documenti necessari per proseguire con la richiesta.

Si tratta di un processo molto semplice, ma che ti darà davvero una grande mano per ottenere il tuo rimborso aereo.

Puoi ottenere un risarcimento anche se il ritardo del volo o la perdita del bagaglio, l’hai subito due anni fa. In molti ignorano questa possibilità, ma da quando io ho scoperto questo servizio ho recuperato tutti i rimborsi aerei che mi spettavano, anche se risalivano al passato.

COME FARE PER OTTENERE UN RIMBORSO AEREO SE IL VOLO L’HAI PERSO UNO O DUE ANNI FA?

In molti credono che non si possa ottenere un risarcimento dei danni se il volo o il bagaglio lo si è perso più di un anno fa. Ti sbagli, non è così.

AirHelp può aiutarti a ottenere il rimborso aereo che è di tuo diritto.

Ecco cosa devi fare.

Vai nella tua mail e cerca le seguenti parole: “Conferma prenotazione, Volo in ritardo, Pernottamento, Cancellazione del volo o Volo cancellato, Decollo ritardato, Status del volo, Partenza ritardata, Overbooking, Rebooking su un volo alternativo, Nuovo orario del volo”.

La compagnia aerea invia sempre un mail con le seguenti parole come oggetti, per informarti in merito allo stato del volo. Quindi se le hai conservate – mi auguro di sì – ti basterà semplicemente copiare e incollare il numero di prenotazione del volo nel controllo di idoneità di AirHelp, insieme agli altri dettagli del volo e ai tuoi dati personali.

In pochi minuti potrai verificare se hai diritto al risarcimento.

Se vuoi procedere con un reclamo contro la compagnia aerea, AirHelp può darti una mano.

Mi raccomando: se fino a ora hai sempre cancellato tutte le mail, perché la compagnia aerea ti aveva detto che non potevi recuperare i tuoi soldi, d’ora in poi impara a conservare tutte le comunicazioni. Ti saranno davvero di aiuto.

Già 13 milioni di viaggiatori sono stati aiutati a ottenere il loro rimborso aereo.

Viaggiare deve essere un’esperienza positiva, anche se ci sono degli imprevisti. Per questo motivo è nato AirHelp, per aiutare chi come te non conosceva alla perfezione i suoi diritti di viaggiatore.

E io sono qui per informarti di questa grandissima possibilità.

Ti potrebbe interessare

Questo sito usa Cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Se sei d'accordo, continua a leggere cliccando su "Accetta". ACCETTA Privacy Policy

Privacy & Cookies Policy