Regali per viaggiatori: macchina fotografica, trolley, mappamondo, biglietto aereo

Cosa regalare a chi ama viaggiare: la mia guida sui regali per viaggiatori e giramondo!

da Andy Banfi
Biglietto e regali per viaggiatori. Cosa regalare a Natale a chi ama viaggiare

Da quando ho cominciato la mia avventura di Travel blogger mi capita spesso che le persone durante le feste mi chiedano consigli sui regali per viaggiatori. 

Proprio per questo ho deciso di scrivere questa piccola guida su cosa regalare a chi ama i viaggi.

Come scegliere i regali di Natale per chi è sempre in viaggio

Ogni Natale la stessa storia, qual è il regalo perfetto per chi ama viaggiare?

Se sei arrivato fin qui, sicuramente ti sarai chiesto più di una volta cosa potrebbe stupire un viaggiatore. Cosa potrebbe renderlo veramente felice? 

Innanzitutto ti spiego, un vero maniaco dei viaggi generalmente tende ad acquistare autonomamente tutto quello che può essergli utile durante un viaggio. Se hai un amico, parente o conoscente sempre in viaggio, sai che ogni suo acquisto è inerente al mondo del travel.

Io mi trovo spesso a navigare su internet in cerca di accessori utili e funzionali da mettere in valigia. Ma la cosa più buffa è che mi rendo conto di quello che mi manca solo quando sono arrivato a destinazione! Ed è proprio per questo motivo che ho iniziato a organizzare i miei viaggi preparando per prima cosa quello che mi era mancato nel viaggio precedente! 

Nel tempo però ho scritto una bella lista di cose utili e sfiziose che ogni viaggiatore dovrebbe avere.

Per esperienza posso dirti che i regali per viaggiatori dovrebbero avere tre caratteristiche principali:

  • devono essere leggeri;
  • non occupare troppo spazio;
  • devono essere molto funzionali.

Durante i viaggi infatti, la praticità è essenziale. Spesso infatti capita di prendere taxi, mezzi pubblici, di dover accelerare un pochino il passo e, con bagagli troppo pesanti o ingombranti, non è il massimo. 

Regali per viaggiatori

La lista dei regali per viaggiatori

Allora veniamo al sodo! Ecco la lista dei regali di Natale per viaggiatori che stavi cercando. Ti consiglio di tenerla da parte e utilizzarla anche in altre occasioni.

Alcune cose sono utili, altre meno, altre faranno sorridere il viaggiatore che le riceverà, ma di sicuro sono tutti regali più azzeccati della solita pashmina 😉

  • Cuscino da aereo. Per i voli molto lunghi, uno degli accessori più utili è il cuscino da viaggio. In commercio esistono dei cuscini da viaggio di peluche molto simpatici, che possono essere una buona alternativa al cuscino da viaggio gonfiabile tradizionale. 
  • Un regalo che apprezzo sempre molto è il kit di flaconi da aereo. Ormai infatti nel bagaglio a mano si possono portare solamente flaconi con liquidi da 100ml e bisogna adeguarsi. Per rendere il regalo ancora più gradito, potresti riempire i contenitori con i detergenti preferiti di lo riceverà.
  • Il kit per il pronto soccorso. Utilissimo per qualsiasi viaggiatore, è un kit base con tutto il necessario per le piccole emergenze. 
  • Caricatore portatile USB per il telefono. Quando sono fuori molte ore, capita spesso che il telefono mi si scarichi. Il caricatore portatile è funzionale e permette di non andare in giro in cerca di un posto in cui ricaricare il telefono.
  • Custodia impermeabile per lo smartphone. È molto utile per le vacanze al mare e quelle in cui si visitano posti umidi, fiumi o cascate. 
  • Router WiFi portatile. È un accessorio indispensabile per chi viaggia per lavoro. Permette di connettersi ad internet anche in situazioni piuttosto complesse.  
  • Zaino per il materiale fotografico. Molti viaggiatori scelgono di andare in giro per il mondo con moltissimo materiale fotografico, per fare veri e propri reportage di viaggio. Lo zaino è utilissimo per non danneggiare nulla e avere sempre tutto a portata di mano.
  • Buono viaggio. Uno dei regali più apprezzati per chi ama partire, è un buono spesa con una compagnia aerea. 
  • Guida Lonely Planet. La Lonely Planet è una sorta di “Bibbia del viaggiatore”, in cui trovare itinerari di viaggio, mappe e curiosità di ogni sorta su tutte le destinazioni.
  • Cavalletti per la macchina fotografica. Sono un must have per chi viaggia per fotografare. Informati però su quello mancante e sul più funzionale.
  • Borraccia per filtrare acqua. L’ho scoperta navigando in internet e trovo che sia ottima per mete in cui l’acqua sia un po’ dubbia. Un altro oggetto molto interessante è lo sterilizzatore che elimina i batteri dall’acqua.
  • Diario di viaggio. Per viaggiatori romantici che utilizzano ancora carta e penna, un diario in cui annotare i pensieri è un regalo azzeccato. Volendo potresti anche farlo personalizzare. 
  • Scarpe da viaggio. Le scarpe sono fondamentali per chi visita posti nuovi. Io ad esempio amo molto camminare a piedi e scelgo sempre scarpe comode per viaggiare.
  • Cover per valigia. Una custodia per la valigia in modo che non si rovini con gli urti. In commercio ne esistono molti tipi e rendono le valigie uniche.
  • Valigie nuove. Un nuovo trolley è sempre utile per chi si muove da un aeroporto all’altro.
  • Obiettivi per il cellulare. È un’idea spiritosa e che può migliorare moltissimo la qualità delle foto fatto con gli smartphone. È ideale per chi scatta con il telefono e utilizza molto i social.

Spero che gli spunti che ti ho dato possano esserti utili. Sono sicuro che ora hai le idee più chiare su quali siano i giusti regali di Natale per viaggiatori.

Mi auguro che anche la mia compagna tenga presenta questa lista!

Se vuoi qualche consiglio in più, scrivimi in privato e seguimi su Instagram, ti risponderò volentieri. Qui sotto trovi il mio ultimo post.

Un abbraccio, a presto

Andy

Ti potrebbe interessare

Questo sito usa Cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Se sei d'accordo, continua a leggere cliccando su "Accetta". ACCETTA Privacy Policy

Privacy & Cookies Policy